Medaglia d’argento per la Nazionale Italiana Macellai ai campionati europei 2021, svoltisi nelle giornate di ieri e di oggi nella città francese di Clermont-Ferrand. Sul gradino più alto del podio sale la Francia, mentre alle spalle della squadra azzurra si classificano nell’ordine Germania e Spagna.

È stata una gara durissima, giocata in punta di coltello, che ha messo a confronto i migliori professionisti continentali del ramo. Un risultato veramente lusinghiero per i nostri 13 rappresentanti, gran parte dei quali provenienti dalla provincia di Latina, allenati dal coach Mara Labella e coordinati dal capo delegazione Orlando Di Mario, entrambi di Sermoneta.

I partecipanti si sono sfidati nella lavorazione della carne, nel disosso e nella preparazione del banco.

Nel team azzurro anche Davide Cecconi di Ceccano, Roberto Passaretta di Minturno e Manuele Avagliano di Sabaudia. Ed è proprio il giovane macellaio sabaudiano, figlio d’arte, a postare la notizia sul suo profilo facebook: “Il nostro banco è stato il più votato dal pubblico, conquistando il primo posto nei sondaggi.
Questo grazie anche a tutti voi che, senza nessun preavviso, avete scelto di votarci sostenendo a distanza la vostra Nazionale. Per questo risultato, che dimostra quanto sia grande l’affetto degli Italiani e quanto sia forte il tifo di tutti i nostri colleghi e amici, non possiamo che ringraziarvi con tutto il cuore”.

Messa in archivio la Coupe d’Europe Boucherie 2021, l’attenzione della nazionale italiana si proietta ora a Sacramento, sede l’anno prossimo del prestigioso Word Butcher’s Challenge.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket personaggi, Vittorio De Luca ha fatto scoppiare il boom del basket a Fondi
Articolo successivoPaura poco fa a Latina scalo: auto finisce nella veranda del forno di Pistilli. Per fortuna nessun ferito