Prezioso ritrovamento in un condominio di Gaeta: rinvenuta anfora di epoca romana

275

GAETA – Prezioso ritrovamento in un condominio di Gaeta: rinvenuta anfora di epoca romana. A pochi giorni dal ritrovamento di un’anfora neopunica nell’isola di Ponza, ieri un altro pezzo di archeologia è stato rinvenuto dai Carabinieri in un condominio di Gaeta. Si tratta di un’anfora di epoca romana, che presentava danneggiamenti sulle parti superiore ed inferiore.

Dopo la verifica preliminare della Soprintendenza alle Belle Arti, la storicità del manufatto è stata confermata: il prezioso oggetto è stato dunque sottoposto a sequestro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Scadono domani i termini per la richiesta di buoni spesa per le famiglie a seguito della riapertura della presentazione delle istanze.
Articolo successivoCoronavirus, grigliata fuori casa e multa per Albino Ruberti, capo di gabinetto di Zingaretti alla Regione Lazio: “Era un pranzo di lavoro”
Un’adolescenza passata a far finta di capirci qualcosa di latino e greco, poi un rapido tour tra le più disparate facoltà contemplate dall’offerta formativa de ‘La Sapienza’. Alla fine ho scelto quella sbagliata. Laureato in Giurisprudenza da giugno 2019, aspirante giornalista da parecchio tempo prima. Osservo, ascolto, studio, leggo, scrivo. A volte dormo anche.