LATINA- Dall’inizio della pandemia i lavoratori del comparto agricolo hanno ricevuto dal Governo solo due misure di sostegno, a marzo e ad aprile del 2020. Per questo motivo Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil hanno organizzato a Latina una manifestazione di protesta, allo scopo di sensibilizzare le istituzioni e di sollecitare una modifica dell’ultimo decreto Sostegni. I lavoratori rivendicano le stesse ore di lavoro del 2019e l’introduzione del bonus per i lavoratori stagionali agricoli insieme alla compatibilità con il reddito d’emergenza ,il rinnovo del contratto provinciale, scaduto a dicembre 2019; una maggiore tutela e più controlli rispetto alle misure di contenimento della diffusione del covid.

Una delegazione è stata ricevuta dal prefetto Falco che ha assicurato di sollecitare un intervento urgente da parte del ministro interessato alla problematica. IL governo deve ascoltare il grido di rabbia e di dolore che viene da questi lavoratori, che oggi si sentono dimenticati, dopo essere stati per tanti mesi considerati essenziali hanno sottolineato Geron Kotb della Fai Cisl ,Cocorocchio e Morea della Flai Cgil, Carra e Passaretti della Uil .


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFS Italiane, l’impegno per le persone, il Gruppo punta su innovazione, salute e Welfare. Viaggiare sicuri contro il covid
Articolo successivoAgricoltura ,Onorati : oltre 50 milioni di risorse europee per oltre 300 beneficiari. Pubblicate le graduatorie