Venerdì 10 febbraio, Giorno del Ricordo, l’Amministrazione Comunale, con l’intento di mantenere vivo il ricordo e la memoria storica, alle ore 09.00, presso il Parco Martiri delle Foibe (in via del Falzarano), deporrà una corona di fiori in memoria di tutte le Vittime delle Foibe.

Nel corso della cerimonia verrà inoltre omaggiato nel ricordo, Antonio Picozza, Agente di Polizia, nato a Priverno il 15 Luglio 1923, ucciso e infoibato il 25 Maggio 1945, a Basovizza (Trieste).

Nel febbraio scorso, l’Amministrazione Comunale gli ha dedicato una targa, e successivamente, nello scorso mese di luglio, intitolato una strada, “perché ricordare è necessario per onorare i nostri caduti, ma soprattutto” perché dalla loro storia si può ‘apprendere’ la pace”, come sottolinea il sindaco di Priverno, Anna Maria Bilancia.

All’evento prenderanno parte i familiari di Antonio Picozza, le Autorità civili, militari e religiose, le Associazioni Combattentistiche e d’Arma, e una rappresentanza di studenti delle scuole.
La cittadinanza è invitata a partecipare.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAl Teatro degli Audaci di Roma “Ti lascio tra un post” dal 16 al 26 febbraio
Articolo successivoAttenzione alle finte mail dell’Agenzia delle Entrate, le raccomandazioni della Polizia Locale di Cisterna di Latina