L’Amministrazione Comunale, in occasione delle celebrazioni per la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, organizza sabato 25 novembre, presso Piazza Giovanni XXIII e i locali espositivi dei Portici Comunali Paolo Di Pietro, una manifestazione al fine di invitare a riflettere sul significato della Giornata, a denunciare il fenomeno della violenza di genere, promuovendo la cultura del rispetto e della valorizzazione delle donne.

Nel denunciare ogni forma di violenza, il Comune di Priverno, le Associazioni del territorio e i cittadini partecipanti, hanno scelto di “esserci” per lanciare un segnale forte attraverso le arti della poesia, della pittura, dell’happening e dello sport, con le dimostrazioni di difesa personale dell’ASD Showa Dojo Team Osanna, le testimonianze di Sara Sartilli e le dimostrazioni di arti olistiche, a cura del Centro Zag, le scenografie del Gruppo Cuore di Penelope, le letture di Dario Salvagni e le esposizioni artistiche di Anna Colaiacovo, Palma Aceto, Raffaella Fusciello, Gianni Mastrantoni, Anna Musico, Giovanna Sacchetti, Nadia Turella, in mostra per un giorno.

Per l’occasione, la Pro Loco Priverno ha già lanciato sui canali social, il Contest “Celebriamo la donna! Combattiamo la violenza”, invitando chiunque a condividere pensieri, frasi, azioni, libere espressioni per una reale speranza.

Nel denunciare ogni forma di violenza, anche quella meno visibile perché non lascia segni sulla pelle, ma capace di distruggere giorno dopo giorno mente e corpo, s’invitano tutte le attività produttive e i cittadini che vogliono manifestare partecipazione, ad appendere un drappo/nastro rosso fuori la propria attività e/o  abitazione, in finestra, su un balcone, sulla propria auto, o ovunque desideri lasciare un segno di testimonianza che la comunità di Priverno è indissolubilmente unita contro la violenza di genere.

Ricordiamo che il Centro Anti Violenza “Libera” (CAV) di Priverno, allocato presso gli spazi dei Servizi Sociali del Comune di Priverno, in Via Giacomo Matteotti, offre gratuitamente e anonimamente alle donne accoglienza e sostegno attraverso le operatrici esperte dell’associazione Centro Donna Lilith ed è attivo i giorni di lunedì e giovedì, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, e martedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Resta, comunque, contattabile h24 al numero 3245661130, collegato al numero Nazionale 1522 e all’indirizzo mail centroantiviolenzapriverno@gmail.com.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFavole di Luce, secondo weekend da tutto esaurito a Gaeta, protagonista Enzo Avitabile
Articolo successivoInaugurazione del nuovo percorso di visita della Grotta dei Guattari, 25 novembre Centro Visitatori del Parco del Circeo