La pioggia ha scandito la cerimonia di chiusura organizzata nella piazza principale sotto uno dei famosi molangoli, citati anche nella letteratura francese di qualche secolo fa.
Protetti dagli scrosci dai tendoni de “La fontana dei delfini”, la cerimonia di chiusura e assegnazione dei premi si è svolta comunque in un clima caldo e cordiale.

La giuria composta da Tiziana Pietrobono, Anna Basile, Tommaso Erboristeria Pucci, Antonio De Nardis e dalla sottoscritta, ha deciso di assegnare i premi a tutti i partecipanti, perchè sia di buon auspicio per il futuro. Occorre infatti incrementare questo progetto e allargarlo a tutto il Paese. Ve l’immaginate il corso tutto verde e colorato nel percorso che va dal Piazzale a Porta Napoletana?
Il paese si presta. Un biglietto da visita niente male che farebbe da cornice alla sorpresa della piazza. Alla sua beltà, Alla sua eleganza e alla sua leggiadria. E alla sua storia. Se ci siamo abituati a tale vista, vi consiglio di fare un gioco. Fingersi turisti, arrivare in piazza e guardarla con occhi nuovi. L’emozione unita alla commozione la farà da padrone.

I premi

Premio sezione Eleganza
1) Giovanna Tedeschi
2) Elena Prodan
3) Lucia Bilancia

Premio sezione Armonia
1) Dora Dell’Unto
2) Pino Zanda
3) Ghadhara Jouini

Premio sezione Ricercatezza
1) Rosa Caparrelli e Rosa Caldarozzi
2) Rossana Crespina
3) Cristina Marrocco

Il premio speciale della giuria è stato assegnato a Dorifica Ficarola.

Hanno contribuito con i premi varie realtà economiche della cittadina: Abilia centro servizi, Cartolibreria Eureka, Da Gennaro, Erboristeria Pucci, Farmacia Mollicone, Farmacia DEL Popolo, L’agrifoglio, Martinez Priverno, Ottica Volpe, Pietrantoni Boutique e Tiziana Pietrobon.

Le foto sono state scattate da Carlo Picone e il rinfresco curato dalla pasticceria Pongelli e dal bar ospitante de La fontana dei delfini.

Non è mancato il plauso delle istituzioni, sia della maggioranza che della minoranza. Si sono complimentate con i vincitori, la nuova assessora alle Attività Produttive, Luigina Vellucci e i consiglieri di minoranza Rosie Fania e Domenico Pucci.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSan Miniato celebra i 50 anni della Mostra Mercato Nazionale del Tartufo. Gli ultimi tre week-end di novembre
Articolo successivoEgidio Calisi scrive al Sen. Rufa e lascia la Lega: ” Sull’esito del voto nel capoluogo hanno pesato atteggiamenti di alcuni elementi della Lega”.
Giornalista, scrittrice e blogger, con parecchi anni di giornalismo alle spalle. Ho iniziato a Latina Oggi, giornale appena nato e poi al Messaggero. Quindi a Roma per più di 20 anni, negli uffici stampa dei Ministri dell'Economia e Finanze e dell'Istruzione, Università e Ricerca. Qui ho diretto la redazione scientifica di Researchitaly, portale della Ricerca Internazionale. Un'esperienza unica quella di Roma, che mi ha portato a vincere importanti premi di giornalismo, come cronista, come miglior addetto stampa nella Pubblica Amministrazione e come scrittrice. L' ultimo è il premio Camilla. Mi occupo di Pari opportunità praticamente da sempre. Ho scritto libri e realizzato interviste a donne e uomini importanti. Fiera di averne fatte tre alla professoressa Rita Levi Montalcini ( compresa l'ultima concessami prima di morire), e poi a Margherita Hack, Umberto Veronesi e tanti altri, scienziati, politici, ministri, etc. Ora eccomi qui, a occuparmi di nuovo della mia città.