LATINA- Liberata una delle abitazioni della famiglia Ciarelli. Ieri mattina la polizia ha sgomberato la casa in via Andromeda. L’immobile è stato confiscato con provvedimento dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.

Lo sgombero, concordato durante un incontro in Prefettura, ha visto coinvolti operatori di tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio: polizia, carabinieri, guardia di finanza e reparti di rinforzo. Erano presenti anche gli agenti della polizia locale e i servizi sociali del Comune, che ha fornito assistenza agli occupanti.

La struttura è entrata a far parte del patrimonio del Comune di Latina per essere destinata a finalità sociali.

Il bene confiscato è parte dell’imponente operazione di polizia giudiziaria eseguita ad aprile del 2010 dalla divisione polizia anticrimine, in collaborazione con la squadra mobile della questura di Latina e con l’ausilio del servizio centrale operativo di Roma, che aveva consentito prima il sequestro di tutti i beni mobili e immobili,riconducibili in qualsiasi modo alla famiglia Ciarelli e, successivamente, la confisca dell’intero patrimonio per un valore complessivo di 6 milioni di euro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteA causa delle troppe segnalazioni da parte dei cittadini, il comune di Aprilia diffida l’azienda appaltatrice del Trasporto pubblico locale
Articolo successivoAddio a Vincenzo Balestrieri, il primo diacono permanente della Diocesi di Latina: domani i funerali all’Immacolata