Pugilato, il pontino Mattia Cheli accede alle finali nazionali dopo il successo di Chianciano Terme

35

Boxe Latina in bella evidenza nella fase interregionale dei Campionati Italiani Schoolboy. Sul ring di Chianciano Terme il 60 kg Mattia Cheli, dopo avere superato i regionali al PalaVertumno a Roma, ha ottenuto il pass per la finale nazionale di categoria. I qualificati si andranno a contendere il titolo tricolore dal 18 al 21 aprile con altri quattro, che hanno saltato le fasi intermedie in quanto selezionati dalla Federazione Pugilato. Un appuntamento, quello in Toscana, al quale Mattia Cheli è arrivato in buone condizioni di forma. Alla fase nazionale sono già sicuri di partecipare gli Junior Riccardo Papa (48 kg) e Mattia Turrin (57 kg), che cerca il quarto titolo italiano consecutivo. Dal 9 al 12 maggio sarà la volta di Aurora Turrin (Schoolgirl 48 kg) reduce dal Camp in Nazionale, punta al podio alla sua prima partecipazione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePodismo, Latina ospiterà la nuova edizione di Vivicittà il 14 aprile
Articolo successivoSalva giovane mamma incinta di sei mesi dopo sette ore e mezzo di intervento
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.