Rapina alla filiale Credem, le immagini e le impronte inchiodano Vincenzo Palaia: arrestato dalla Squadra Mobile

864

LATINA – Nella giornata di ieri, il personale della 3^ Sezione Antirapina della Squadra Mobile ha tratto in arresto PALAIA Vincenzo, classe 1981, pluripregiudicato, originario di Catanzaro ma da anni residente a Latina, in quanto destinatario del decreto di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica di Latina – dal pm Giuseppe Miliano, giacché ritenuto responsabile della rapinata consumata nel primo pomeriggio dell’11 agosto presso la Banca Credem di Latina. Le accurate indagini eseguite sin dall’immediatezza dei fatti dal personale della Sezione Antirapina e della Squadra Volante, che visionavano le immagini del sistema di videosorveglianza, sono state indirizzate sin da subito nei confronti di Palaia Vincenzo, arcinoto agli uomini dell’antirapina per i suoi trascorsi penali e giudiziari. Gli ulteriori accertamenti eseguiti con l’ausilio della Polizia Scientifica, che nel corso del sopralluogo ha rilevato delle impronte digitali, e dalle successive analisi comparative tra le immagini del malvivente e le fotosegnaletiche di Palaia Vincenzo, corroborate anche dai riconoscimenti fotografici dei testimoni che avevano assistito alla rapina, hanno permesso di delineare un quadro probatorio schiacciante, tanto che l’Autorità Giudiziaria ha accolto le tesi investigative formulate, emettendo decreto di fermo richiesto dalla Squadra Mobile.
Palaia Vincenzo è stato rintracciato nei pressi di viale Kennedy e condotto presso questi Uffici per le incombenze di rito e la successiva traduzione presso la Casa Circondariale di Latina. Sono in corso ulteriori indagini finalizzate ad appurare l’eventuale coinvolgimento dell’uomo in analoghi episodi delittuosi commessi in Provincia nei mesi scorsi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIncendio poco dopo Borgo Piave, paura per i residenti: il video
Articolo successivoPicchia la nonna ottantenne, il padre e il vicino; poi si scaglia contro gli agenti: arrestato per maltrattamenti in famiglia