Regione Lazio, al via il nuovo bando “Sapere i sapori”

162

 

LATINA- Al via anche per il nuovo anno scolastico il  progetto di educazione alimentare “Sapere i sapori”, finanziato dalla Regione Lazio e rivolto agli studenti della scuola dell’obbligo, dalla primaria al primo biennio della secondaria superiore al fine di promuovere la corretta alimentazione .

Il  nuovo bando 2017/2018 è stato presentato  mercoledì 3 ottobre presso l’Istituto Comprensivo Ada Tagliacozzo – Laurentino di Roma , alla presenza del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti  dell’assessore all’agricoltura, Carlo Hausmann e di Antonio Rosati, amministratore unico di Arsial , l’Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura nel Lazio a cui la regione ha demandato l’attuazione del programma.

Il piano prevede l’assegnazione di contributi a Scuole Primarie, Secondarie di primo grado e di secondo grado sino al primo biennio, alle Istituzioni formative accreditate dalla Regione Lazio, che presentino progetti informativi a sostegno della corretta alimentazione, della conoscenza dei prodotti e delle produzioni tipiche del Lazio.

Il progetto è finanziato, per la parte destinata agli istituti scolastici per 450.000,00 euro e il contributo destinato alla provincia di Latina è di  62.400,00  euro . L’ammissione al finanziamento avverrà, fino ad esaurimento dei fondi, secondo l’ordine di arrivo delle domande, corredate dai relativi progetti ritenuti coerenti alle linee guida del Bando.

 

Per il bando completo : http://www.arsial.it/arsial/


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSpaccio a scuola, 18enne arrestato con 196 grammi di droga e 3200 euro in contanti
Articolo successivoCori, Madonna del Rosario: concerto di Orietta Berti