Regione Lazio: al via la nuova edizione del bando per valorizzare e promuovere la lettura

366

23-10_libreria

ROMA –  Anche quest’anno la Regione Lazio  sostiene le attività e le iniziative di promozione e valorizzazione del   libro attraverso un bando di 600 mila euro.

L’iniziativa, è rivolta a tutte alle piccole e medie imprese della filiera produttiva del libro, anche riunite in consorzi, ai Comuni del Lazio, alle associazioni e fondazioni culturali che svolgono regolarmente attività di promozione del libro e della lettura,  alle istituzioni scolastiche, pubbliche o parificate.

“Premiare, sostenere, finanziare tutte le realtà che promuovono la lettura è per noi una priorità assoluta “,ha detto Lidia Ravera, assessore alla Cultura e Politiche giovanili, che ha aggiunto: l’abbiamo fatto da subito e ha già dato i suoi frutti: con la prima edizione di IO LEGGO e 300mila euro di finanziamento la Regione ha sostenuto 31 progetti di promozione del libro e della lettura, in particolare in zone a forte criticità sociale. In questi tre anni abbiamo rilanciato il settore dell’editoria rifinanziando la legge regionale sul libro, la lettura e le PMI editoriali. Anche il 2016 ci vede impegnati in questa direzione”.

I contributi verranno concessi per un importo massimo di € 20.000 e c’è tempo  fino al 29 agosto per poter partecipare.

Per il bando completo:http://www.regione.lazio.it/rl_cultura/?vw=documentazioneDettaglio&id=36390


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePontina ancora chiusa, Astral spera di riaprire domani in direzione Roma. Dura nota del M5S
Articolo successivoSdraio e ombrelloni abusivi a Serapo, operazione della Guardia Costiera