LATINA – Rientrano i fenomeni di torbidità a Latina Scalo, a Sermoneta e nel sud pontino: l’acqua torna potabile . In riferimento al comunicato n. 4014, relativo al verificarsi di fenomeni di torbidità presso le sorgenti di Mazzoccolo e Capodacqua, dovuti alle forti piogge, si rende noto che i nuovi valori riscontrati evidenziano il rientro del fenomeno nei Comuni di: Gaeta, Formia, Spigno Saturnia, Minturno, Castelforte e Santi Cosma e Damiano.

Si ritiene, pertanto, vi siano le condizioni di revoca dell’ordinanza di non potabilità.

Stesso discorso per il gestore Idrico che comunica come in riferimento al comunicato n. 4011, relativo al verificarsi di lievi fenomeni di torbidità presso l’acquedotto di Ninfa, a seguito delle forti piogge, si rende noto che i nuovi valori riscontrati evidenziano ilrientro del fenomeno nei Comuni di Sermoneta scalo e Latina scalo. Si ritiene, pertanto, vi siano le condizioni di revoca della relativa ordinanza di non potabilità.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAl Teatro Vittoria di Roma “Singles”, storia d’amicizia alla ricerca dell’anima gemella
Articolo successivoScontro frontale in via Piave, cinque feriti, due molto gravi e traffico in tilt alle porte di Latina