Rifiuti sulla statale 214 ” Maria e Isola Casa Mari ” : Per gli incivili arrivano le fototrappole dell’ANAS

61

Al fine di contrastare l’abbandono dei rifiuti lungo la statale 214 “Maria e Isola Casa Mari”, Anas sta provvedendo ad installare fototrappole lungo la statale dal km 0 al km 29.

Tali aree sono state oggetto dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti che hanno creato non solo un danno ambientale ma anche un serio pericolo per la sicurezza della circolazione e per la salute pubblica.

Anas ricorda che l’abbandono dei rifiuti in strada è reato e il divieto di abbandono di rifiuti è contenuto nel Testo Unico sull’ambiente (D. lgs. 3 aprile 2006 numero 152) all’articolo 192 che si applica ad ogni genere di rifiuto, liquido o solido, abbandonato sul ciglio della strada o nel sottosuolo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVenerdì 22 aprile sciopero generale proclamato dal sindacato A.L. Cobas
Articolo successivoI registi Manetti Bros a Villa Maria, gli autori di Diabolik e dell’ispettore Coliandro nell’appuntamento che anticipa “La Bella Estate”