Rimozione del cantiere sulla Pontina per agevolare l’esodo estivo. I lavori riprenderanno in autunno

122

A partire da questa notte e fino alla mattina del 28 maggio, verranno avviate le operazioni per la rimozione del cantiere riguardante la sostituzione delle barriere di spartitraffico centrale della Pontina, tra il km 10.550 (Viale dell’Oceano Pacifico) ed il 24 (Castel Romano). L’intervento ha l’obiettivo di innalzare ulteriormente i livelli di sicurezza dell’arteria interessata da elevati flussi di traffico sia in entrata che in uscita dalla Capitale. I lavori in questa prima fase hanno interessato il tratto compreso tra il km 14,055 (Tor de cenci – Spinaceto sud) e il km 17,670 (Castel di Decima – Castel Porziano). Al fine di poter rimuovere il cantiere in piene condizioni di sicurezza sia per l’utenza in transito che per le maestranze coinvolte, la chiusura della statale sarà effettuata in orario notturno 21.00 / 6.00, in direzione Roma, nel tratto interessato dai lavori. In orario notturno dal 25 fino alla mattina del 28 maggio saranno chiuse le corsie in direzione Roma con obbligo di svolta in via Clarice Tartufati.

Grazie alla rimozione del cantiere l’arteria sarà pienamente transitabile, priva di limitazioni o restringimenti in orario diurno, anche per agevolare gli spostamenti dei pendolari e dell’utenza vacanziera in vista dei weekend e del prossimo esodo estivo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRendiconto di Gestione 2021, Patrizia Fanti: “Una ferita le risorse non spese per i Servizi Sociali, per gli ultimi. Provo imbarazzo anche per la maggioranza”
Articolo successivo“Quale futuro per i nostri territori” tavola rotonda a al ex granaio di Borgo Montello venerdì 27 maggio 2022 alle ore 17.30.