Rischia l’estinzione, in salvo un rarissimo Ibis Eremita ritrovato a Terracina

1058


LATINA/TERRACINA – Rischia l’estinzione, in salvo un rarissimo Ibis Eremita ritrovato a Terracina. Presso il centro recuperi per la fauna selvatica gestito dai Carabinieri Forestali del reparto Carabinieri biodiversità di Fogliano è stato consegnato, il 10.10.2017, un esemplare di “Ibis Eremita” ritrovato a terracina.

L’Ibis eremita è considerata specie a grave rischio d’estinzione, inserita nella lista rossa dell’Iucn.
allo stato selvatico è presente con una piccola popolazione stanziale in Marocco, un altro piccolo nucleo in Turchia ed in Siria. In Europa, fino ad oggi, era completamente scomparsa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSfonda la finestra del veterinario, 45enne arrestato per furto
Articolo successivoGasparri alza il tiro su Coletta: «Presto altre due interrogazioni su rifiuti e urbanistica»
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.