LATINA – “Mi sono recato, come era già capitato,  insieme ai  ragazzi che mi aiutano a verificare le varie problematiche dei Borghi, a far visita  al cimitero di Borgo Montello.
Nel cimitero del Borgo  oltre i defunti delle famiglie di origine; vengono ospitati  anche i defunti dei Borghi limitrofi.

Abbiamo notato che nonostante i continui esposti  e le Ladiverse segnalazioni fatte dai cittadini ad oggi il cimitero di Borgo Montello versa ancora in condizioni agghiaccianti.
Non ci sono posti dove poter seppellire i nostri cari; il cimitero è in completo e totale abbandono, sia all’esterno ma soprattutto all’interno dove, da diversi mesi, stanno seppellendo i defunti, scavando nella  breccia senza nessuna logica mettendo le  salme  in uno stato a dir poco vergognoso. Una cosa mai vista
Tutto questo è inaccettabile.
Il cimitero è un luogo sacro dove ci si reca per poter rivolgere una preghiera ai  nostri cari defunti.

Cari amministratori vi esorto a recarvi al cimitero e provare quel senso di disagio che scaturisce dalle condizioni in cui versa: vi assicuro che  è qualcosa di intollerabile.
Io penso che sia il caso di dare dignità al cimitero del borgo e cominciare a programmare degli interventi di riqualificazione e ampliamento da subito.
Il cimitero è dotato di diversi spazi all’interno dove poter costruire dei loculi nuovi.
Vi sono  inoltre dei terreni adiacenti il  cimitero ricompresi nella fascia di rispetto dello stesso, dove poter procedere con un progetto di  ampliamento che sono già di proprietà del comune.
Mi rendo disponibile sin da subito, conoscendo il territorio, a proporre delle possibili soluzioni in merito.”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, denunciate due persone per compravendita illecita di armi
Articolo successivoAZIONE in assemblea! Giovedì 2 dicembre 2021 al Circolo Cittadino a partire dalle 17:30
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.