ROMA – “Apprendiamo che il sindaco di Roma Roberto Gualtieri avrebbe dirottato ben 11 milioni di euro del Pnrr, prestiti da parte dell’Unione Europea, per la riqualificazione di una ex caserma dell’Aeronautica in via del Porto Fluviale a Roma. Peccato che si tratti di un palazzo occupato abusivamente, dove vivono senza averne diritto 55 famiglie per un totale di circa 150 persone. L’ennesimo schiaffo ai romani che rispettano la legge e da anni attendono le graduatorie comunali per l’assegnazione di un alloggio. Assurdo che mentre l’Europa chiede agli italiani di sostenere costosissime ristrutturazioni nel nome della transizione green, un abusivo abbia la possibilità di rifarsi casa nuova di zecca a spese di Bruxelles.

Il Campidoglio continua a premiare con i soldi pubblici chi infrange la legge. Le istituzioni italiane si ricordino che tutte queste risorse saranno restituite, con interessi, e pagate dai cittadini che onestamente lavorano e pagano le tasse”.

Lo dichiara l’eurodeputata del Gruppo Identità e Democrazia (Lega) Anna Cinzia Bonfrisco.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente‘Itinerari di Transumanza e Cammini Rurali’, Cori tra le mete internazionali: un’occasione per le risorse del territorio
Articolo successivo“Il diritto dei disabili all’accesso in spiaggia e alla balneazione non risulta integralmente garantito”, l’interrogazione del consigliere Enzo Di Capua