Rubano lo scivolo per bambini, ladri in azione al parco Vasco de Gama

365


LATINA – Un episodio a dir poco assurdo ė avvenuto all’interno del parco Vasco De Gama a Latina: malviventi hanno sdradicato e trafugato lo scivolo per bambini.
Un atto che fa riflettere sull’incuria e l’abbandono che imperversano nelle aree pubbliche.
Ormai il parco Vasco De Gama da luogo di svago e incontro per bambini si e’ ridotto a luogo abbandonato preso d’assalto dalla delinquenza e dal degrado.
A denunciare la vicenda l’esponente di Idea – Popolo e Libertà, Gianluca di Cocco con un accurato post sul suo profilo Facebook.
“Un atto assurdo, immorale, il furto di un gioco per i nostri figli, avvenuto all’interno del parco Vasco De Gama. (Nelle foto il prima e il dopo furto)

Ancora una volta il degrado e l’abbandono, la fanno da padroni.

Non mi colpisce questo atto da un punto di vista del valore economico, ma mi induce ad una riflessione, su quanto sia difficile controllare un territorio se non ci sono progetti mirati.

Azioni che guardino a dare risposte concrete, dando anche fiducia al prossimo​, come la gestione ad esempio di un parco.

Purtroppo noto atteggiamenti che guardano sempre con estrema diffidenza, a tutto ciò che opera nel migliorare la qualità della vita del territorio e delle persone che lo abitano.

Penso che questa città, abbia il diritto di avere luoghi e spazi, belli, per potersi incontrare e giocare, per stare assieme e conoscersi, per costruire percorsi comuni di crescita e di appartenenza ai luoghi di questa bella città.

Il parco Cimarosa fin quando gestito dai volontari dell’associazione Noi ci Siamo ne era un esempio, ora senza loro mi auguro che il parco stesso, non faccia la fine del Vasco De Gama, parco abbandonato e preso d’assalto dal degrado e dai…Ladri di giochi”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePallanuoto serie A: sabato Latina sfida Salerno
Articolo successivoTunisini occupano sito dismesso, decreto di espulsione per tre irregolari con precedenti