Si sono conclusi quest’oggi i campionati italiani di fondo di canoa e kajak svoltisi nel corrente week-end sulle acque del lago di Paola.

All’appello hanno risposto 89 società per un totale di ben 1236 atleti provenienti da ogni parte dello Stivale.

Presente a bordo lago il presidente della Federazione Canoa e Kayak, Luciano Buonfiglio. In rappresentanza dell’Amministrazione locale il sindaco Alberto Mosca e il delegato comunale allo Sport, Massimo Mazzali.

Questo il commento del primo cittadino di Sabaudia al termine della manifestazione: “Sono molto soddisfatto del successo conseguito e di questo ringrazio in particolare il Presidente della Federazione Canoa e Kayak Luciano Buonfiglio e il suo staff, il Consigliere comunale con delega allo Sport Massimo Mazzali, le strutture sportive delle Forze Armate e di Polizia, l’Associazione The Core di Sabaudia nella persona di Francesca Zito. Quando si fa squadra si raggiungono livelli di eccellenza. Per tale motivo, entro breve ci incontreremo con il Presidente Buonfiglio e con le altre parti in causa per cominciare a pianificare gli eventi del 2024. Vogliamo, tutti insieme, rilanciare Sabaudia anche nello scenario nazionale e internazionale della Canoa e del Kayak, discipline sportive che negli ultimi anni hanno visto crescere in modo esponenziale il numero degli sportivi iscritti alle Società”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAssistente Tecnologico, la startup di due ragazzi di Latina che sta conquistando il mondo dell’elettronica
Articolo successivoArpino, a maggio si svolgerà una nuova edizione del Certamen Ciceronianum Arpinas