Con apposita ordinanza, firmata nella serata di ieri, il sindaco Giada Gervasi ha disposto la chiusura di tutte le scuole del territorio di Sabaudia dal 3 al 7 maggio.

La conferma a quanto già si ventilava nelle ultime ore.

Una decisione presa di concerto con la Prefettura ed il Dipartimento di Prevenzione della Asl di Latina, con cui l’Amministrazione è sempre in stretto contatto, in particolare dopo lo screening effettuato nel pomeriggio di due giorni fa a Bella Farnia Mare su circa 500 cittadini di nazionalità indiana, dalla cui analisi sono state riscontrate ben 86 casi positivi.

I campioni prelevati sono stati poi inviati all’Istituto “Spallanzani” di Roma per la rilevazione della presenza di eventuali varianti.

Da qui il provvedimento della Regione Lazio di dichiarare per 15 giorni la contrada alle porte di Sabaudia “zona rossa”, demandando alla Asl e alle autorità competenti l’adozione di misure riguardanti il mondo della scuola.

In via precauzionale, quindi, il primo cittadino ha ordinato la sospensione delle attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado del comprensorio comunale dal 3 al 7 maggio, dopo aver consultato per le vie brevi i dirigenti degli Istituti Comprensivi “Giulio Cesare” e “Valentino Orsolini Cencelli”.

Nella prossima settimana quindi scuole chiuse ed attivazione della modalità didattica a distanza.

Inoltre l’apertura dell’attività di balneazione, prevista per oggi 1° maggio, è posticipata al prossimo 8 maggio.

Resta tuttavia libero l’accesso alle spiagge.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’incubo della coppia fiorentina bloccata a New Delhi: vediamo le persone morire davanti ai nostri occhi, aiutateci
Articolo successivoCongresso Giovani Democratici di Aprilia: elette Gloria Mastrocicco nuovo segretario e Azzurra Simeoni presidente