Su specifica richiesta, nella tarda serata di ieri, l’equipaggio del Nucleo ancsabaudia0DV, composto dal Maresciallo Enzo Cestra e dalla volontaria Daniela Fè, si portava immediatamente su via Caporale Tortini, di fronte alla sede del Comado artiglieria Controaerei di Sabaudia, dove una femmina di cinghiale, con al seguito la sua cucciolata, uscita con ogni probabilità dalla distesa boschiva in zona Cateratino, si era pericolosamente avvicinata all’abitazione di una signora non vedente andando, nella ricerca di cibo, a consumare le crocchette del suo cane.

Al loro arrivo i volontari trovavano la padrona di casa in preda allo spavento per l’eventualità non peregrina che gli animali selvatici potessero azzannare il suo compagno di vita a quattro zampe.
Azionando sirena e luci d’emergenza del loro mezzo il personale dell’Anc riusciva in breve ad intimorire i cinghiali e spingerli al ritorno nel loro habitat.

Per il sollievo e la profonda gratitudine della donna.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRoma, Tripodi della Lega: «Termovalorizzatori sono capisaldi in regioni governate dal centrodestra»
Articolo successivoAl Salone Internazionale del Libro di Torino l’annuncio della cinquina finalista del Premio Invictus