Sabaudia come Buenos Aires, tango coi grandi maestri all’Oasi di Kufra

680

Chi è che non ha mai ballato sotto le note di Libertango o non hai mai fischiettato il celebre motivo? Libertango, la lirica anticonvenzionale che fondeva il tango classico con quello nuovo, scritto e musicato da Astor Piazzolla nel 1974, farà da sfondo a uno degli eventi dell’estate in riva al mare. Ed è in questa atmosfera che Paola Sangiorgi insieme alla direzione dell’Oasi di Kufra ha organizzato venerdì 19 luglio a Sabaudia sulla terrazza che s’affaccia sul Tirreno una serata che profuma di Buenos Aires.

Infatti, a partire dalle ore 20 l’orchestra La Gran Tango, diretta dal maestro Simone Marini, suonerà per gli ospiti, interpretando i pezzi più famosi del repertorio dei grandi maestri, da Piazzolla a Carlos Gardel e Osvaldo Pugliese, usando sia la fisarmonica che il bandoneon, l’autentico strumento per suonare il tango, di cui è diventato perfezionista.

Dopo il concerto comincerà l’esibizione di milonga con i grandi personaggi del tango, da Pablo Garcia e la sua Accademia, discepolo del grande ballerino Miguel Angel Zotto, alla musicalizador Madia, come oggi vengono chiamati i dj’s di milonga.

Ma sarà un momento di immersione culturale ni ciò che è il mondo di quella musica nata alla foce del Rio de la Plata, tra Buenos Aires e Montevideo, perché si potranno ammirare anche le tele a tema dell’artista Massimo Pennacchini, i vestiti per tangueros realizzati dall’atelier della sarta Mimì Pinson e le scarpe di Alagatomi Tango Shoes.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLancia la figlia dal balcone e poi si butta giù. Morta la piccola di 16 mesi. Lui è grave.
Articolo successivo[FOTO] Totti in campo a Latina al Capanno per un allenamento strappa applausi