Nemmeno il periodo di precarietà riesce a fermare l’Atletica Sabaudia nel suo impegno a favore di giovani e meno giovani del territorio. Nemmeno il tempo di cominciare a respirare un’aria leggera di normalità, ed ecco i ragazzi del presidente Antonio Cipullo già pronti a lanciare per la quinta volta consecutiva “Corso di Corsa….dalla passeggiata alla corsetta in breve tempo”. Un’iniziativa coinvolgente e divertente aperta a quanti vogliano rimettere in moto le leve e correre in compagnia. Da giovedì, 28 maggio, il via alle iscrizioni presso la Pro Loco Sabaudia. La quinta edizione sarà inaugurata il 12 giugno prossimo al Centro Visitatori del Parco Nazionale del Circeo. Gli incontri avranno una cadenza di tre volte a settimana nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, per concludersi entro la fine di luglio. Il corso è completamente gratuito: unica incombenza per i partecipanti sarà un contributo di 50 euro, che sarà utilizzato per le spese relative alla certificazione medica e alla stipula di un’assicurazione. Nella somma è compresa anche una t-shirt ricordo. Le lezioni saranno tenute da istruttori della Fidal, ai quali si affiancheranno figure con competenze nell’attività motoria. Negli anni sono stati oltre duecento gli uomini e le donne di ogni età a scegliere la proposta dell’Atletica Sabaudia, molti dei quali hanno finito per scoprire di possedere apprezzabili doti da runner, tanto da aggiungersi poi al già nutrito gruppo podistico che veste i colori della squadra di Sabaudia. “Nonostante lo sforzo che ci costerà in termini sia di tempo che di personale da impiegare per lo svolgimento delle attività didattiche – spiega il presidente Cipullo – abbiamo pensato che la promozione della quinta edizione del ‘Corso di Corsa’ possa essere un passo piccolo, ma non troppo timido, verso il ritorno alla normalità”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente12 nuovi casi nel Lazio è il numero più basso da quando è iniziata la pandemia, siamo allo 0,2%
Articolo successivoFormia. Pubblicato il bando per il piano di salvamento delle spiagge libere. La nota dell’Assessore al Demanio Marittimo, Paolo Mazza