SABAUDIA – Ha fatto scalpore la vicenda di Noemi Marangon, la ragazza di Pontinia che, al suo primo giorno di lavoro da assistente lungo il tratto libero di litorale in prossimità de La Bufalara, a Sabaudia, con sprezzo del pericolo e profondo spirito d’altruismo, ha compiuto in un solo pomeriggio ben cinque interventi traendo in salvo dalle minacciose onde marine altrettante persone in grossa difficoltà.

Oltre che dai media locali, la notizia è stata ripresa, con tanto d’intervista alla esemplare bagnina, anche dalle varie edizioni giornaliere dei più importanti TG nazionali.

Una serie di gesti eroici, compiuti tra l’altro in rapida successione, cui l’Amministrazione Comunale di Sabaudia non poteva non rendere immediatamente omaggio.

A mezzogiorno di oggi, pertanto, la diciannovenne bagnina sarà ricevuta a Palazzo Comunale dal sindaco Alberto Mosca, che in segno di apprezzamento e gratitudine le consegnerà un riconoscimento, a nome di tutta la cittadinanza e anche dei tanti turisti che affollano l’arenile del territorio.

Un piccolo, simbolico, ma significativo premio alla nobiltà d’animo, al coraggio, al sangue freddo e alla capacità di saper gestire in maniera appropriata situazioni di assoluta e complicata emergenza, nonostante la giovanissima età.

Le qualità manifestate da Noemi nell’espletamento del suo servizio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAnche i ladri preferiscono la Farmacia Fontevita in via San Carlo da Sezze a Latina: sfondata la cassa automatica
Articolo successivoAllarme Peronospora, in commissione ambiente della Regione l’audizione degli operatori del settore vitivinicolo