Ancora una segnalazione da parte degli abitanti di Molella, Mezzomonte e Palazzo per riportare alla luce uno tra i problemi, non nuovo, ma tra i più sentiti dai residenti.

A salire sul banco degli imputati è stavolta la penuria d’acqua potabile che, specie nel corso dell’estate, crea non pochi disagi alla vita della collettività.

Da qui parte l’accorato appello lanciato dal comitato di frazione, presieduto da Enzo Cestra, al sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi, di cui si riporta il testo.

“Egregio Sindaco, come Lei saprà, la Frazione di Molella ha un serbatoio (acquedotto) che avrebbe bisogno in primis di una accurata manutenzione e soprattutto del prolungamento della rete di distribuzione di acqua potabile nella Frazione di Mezzomonte, Baia d’Argento e Selva Piana, dove peraltro c’è un noto Ospedale.

Il mancato prolungamento nei mesi estivi crea non poche criticità in quanto l’emungimento dal sottosuolo dell’acqua per uso agricolo genera l’abbassamento delle falde acquifere con il prosciugamento dei pozzi.

La richiesta del Comitato di Frazione è urgente e non più prorogabile: la mancanza di acqua potabile, unita a quella della rete fognaria, non permette ai proprietari degli immobili di ottenere i condoni edilizi, nonché l’accesso a tutte le agevolazioni previste dalla legge per le opere di messa in sicurezza e risparmio energetico. non consentendo, nel contempo al Comune di incassare quanto dovuto per tutte le pratiche non definite di condono edilizio, danno ambientale e via dicendo.

Molella e tutto il comprensorio non possono più aspettare. Permanendo tale situazione, saremo costretti a rivolgerci alla Corte dei Conti per un eventuale danno erariale alla casse Comunali per tutti i tributi non riscossi nel tempo.

Sono certo che Lei valuti favorevolmente la nostra richiesta, vista anche l’approvazione del piano paesaggistico e la conclusione dell’iter della variante speciale Molella e Mezzomonte.

Non vorremmo che si blocchi tutto e che i cittadini del comprensorio rimangano ancora una volta al palo per mancanza di pianificazione.

Cordiali saluti
IL PRESIDENTE DEL COMITATO DI FRAZIONE MOLELLA MEZZOMONTE PALAZZO DI SABAUDIA
ENZO CESTRA


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa Ricetta della Felicità arriva a Terracina col libro di Luciano Mancini
Articolo successivoTurismo, Calandrini: “Settore dimenticato, vigilare sull’impiego dei fondi del PNRR”