Enzo Di Capua, ex consigliere comunale, rompe gli indugi ufficializzando la sua candidatura a sindaco di Sabaudia alle prossime elezioni amministrative.

Una scelta meditata, giunta a monte di una lunga riflessione. Anche se a darle l’accelerazione giusta per consentirgli di sciogliere la riserva è intervenuta la spinta proveniente dal sostegno di tanti cittadini che credono nella sua persona e nel suo progetto.

Ed ecco Di Capua pronto a mettersi a disposizione della Città “che tanto mi ha dato e che merita di essere amministrata in modo leale, trasparente ed efficace”.

In suo appoggio si schiereranno due Liste Civiche, “Sabaudia Futura” e “Con Enzo Di Capua Sindaco”, come scrive lo stesso Di Capua in una nota stampa, attraverso la quale si dichiara “disponibile al dialogo e al confronto con chiunque abbia a cuore Sabaudia. Per ricostruire la Sabaudia di un tempo ma anche per una Sabaudia che guardi al futuro, con giovani, donne e uomini, liberi e capaci, ripartendo dalle macerie”.

“Mi rammarica aver dovuto constatare – aggiunge – che quello che doveva essere il momento della inclusione e della pacificazione, della messa in campo delle risorse migliori per una sfida comune, si è trasformato in occasione per rimarcare divisioni e contrapposizioni, per rispolverare vecchie ruggini e dissapori, figlie di un passato che ritorna prepotente ma che non mi appartiene”.

La su candidatura, si legge ancora nel comunicato, mira a rifare di Sabaudia “una Città nuova e migliore, dove tutti abbiano anche il diritto di indignarsi e protestare, senza la paura di minacce, dei ricatti, degli scheletri negli armadi, dove ognuno possa partecipare e non essere spettatore ed artefice inconsapevole del suo ulteriore declino, in un maldestro gioco dell’oca. Questo è il tempo del ‘per’ e non quello del ‘con’ “.

“Saranno i giovani – conclude – i protagonisti, con il loro talento, le loro competenze, la loro formazione. A loro dobbiamo affidare con fiducia il compito di tracciare la rotta senza dimenticare le radici”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTop Volley Cisterna batte per 3- 1 il Ravenna ed è salva. Ora si pensa ai Plaiy Off
Articolo successivoRanieri (LBC): “Il Peba è un fatto culturale: costruiamo una nuova idea di accessibilità ed inclusività”