“Finalmente l’Azienda USL Latina, con la deliberazione n. 165 in data 15 febbraio 2022, ha approvato lo studio di fattibilità, redatto ai sensi del d.p.r. n.207 del 2010 finalizzato alla realizzazione della Casa della salute della Comunità di Sabaudia utilizzando il finanziamento erogato in base al PNRR. Missione 6, Componente C1”.
A renderlo noto è il dottor Franco Brugnola, ex direttore amministrativo della Asl di Latina, nonché promotore del Comitato in difesa del PPI di Sabaudia.

“Si tratta – spiega – di un intervento per una superficie di 800 mq. per la riqualificazione delle zone destinate a CUP, area multiprofessionale, area diagnostica e area ambulatoriale e area prelievi.
Il progetto comporta un importo totale di € 1.103.589,92. di cui € 625.000,00 per lavori e oneri di sicurezza e il resto per arredi, spese tecniche, incentivi e IVA.

Si prevede di affidare la progettazione entro il 30 settembre del 2022, di approvare la progettazione esecutiva entro il 30 giugno 2023, di pubblicare la gara e di affidare i lavori entro il 30 settembre 2023 e di completare le opere entro il 31 dicembre 2026”.

“Il problema – aggiunge – è che entro il 31 dicembre 2026 tutte le opere finanziate dall’Unione Europea dovranno essere operative”

“Nonostante si tratti di una Casa della Salute della Comunità – conclude Franco Brugnola – proprio la cittadinanza è stata esclusa fino ad ora dalla partecipazione, si spera che finalmente qualcosa cambi anche perché senza il coinvolgimento dei cittadini e la loro partecipazione attiva verrebbe meno proprio il principio posto alla base di queste nuove strutture di prossimità”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, maxi operazione contro il traffico di stupefacenti: 7 arresti in Provincia
Articolo successivoSi accascia in terra in via Ricasoli: muore per un malore