Un vero e proprio percorso ad ostacoli la strada Litoranea nel tratto che attraversa i territori di Sabaudia, Terracina e San Felice Circeo. A testimoniarlo le immagini scattate dal presidente del Comitato di Frazione Molella, Mezzomonte e Palazzo nel Comune di Sabaudia, Enzo Cestra, e contestualmente inviate a corredo di una lettera ai presidente della Provincia, Carlo Medici, e a Giada Gervasi e Giuseppe Schiboni, sindaci rispettivamente di Sabaudia e San Felice Circeo. Con la missiva Cestra chiede ai destinatari di prevedere un sopralluogo sul percorso in questione “per valutare la possibilità di programmare lavori risolutivi per riqualificare e mettere in sicurezza il manto stradale nel tratto che dalla sede del Parco Nazionale porta a San Felice, tappezzato di buche alle quali nel tempo si è cercato di porre rimedio solo con semplici e inadeguati interventi-tampone”. “Non è certo bella la cartolina da mostrare ai turisti in procinto di riversarsi sulle nostre spiagge” continua il presidente, citando anche altre manchevolezze che si riscontrano a riguardo “dello spartitraffico di Molella, del semaforo posizionato all’ingresso dello stesso borgo, che, installato per segnalare pericolo, non è funzionante dal mese di dicembre scorso per i danni causati dalla tromba d’aria che si abbattè sulla zona, del piazzale del Santuario di Nostra Signora di Fatima che versa in condizioni pietose”. “Faccio appello – conclude Enzo Cestra – al Presidente della Provincia, dott. Carlo Medici, e ai signori Sindaci di Sabaudia, Avv. Giada Gervasi, e San Felice Circeo, dott. Giuseppe Schiboni, di volersi attivare per la pianificazione di interventi che diano sicurezza ed evitino ai residenti disagi nella circolazione veicolare”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePerché Latina ha perso oltre 20 milioni del ristoro per il Nucleare? Ce lo spiega l’ex sindaco Zaccheo che punta il dito contro Coletta e il Commissario Nardone
Articolo successivoLa Turris è promossa in serie C, il Rieti torna in serie D, il Latina spera nel ripescaggio.