SABAUDIA – E’ Alberto Mosca il nuovo sindaco di Sabaudia. Il generale dei carabinieri in pensione, sostenuto da Forza Italia, le liste Città Nuova e Scegli Sabaudia, Azione di Calenda e Udc, ha vinto il ballottaggio contro l’ex primo cittadino Maurizio Lucci. Una vittoria ottenuta con il 52,89% delle preferenze, per poco meno di 400 voti, incerta fino alle ultime sezioni delle 15 scrutinate e festeggiata fino a notte davanti al Comune con tutta la sua squadra.

“Ringraziamo tutti i cittadini per la fiducia che ci hanno assicurato e che sentiamo di poter affermare sin da subito, assieme a tutta la coalizione che mi ha sostenuto, non verrà disattesa – ha detto il neo sindaco di Sabaudia a freddo qualche ora dopo il secondo turno delle elezioni amministrative –. Abbiamo realizzato una campagna elettorale costruendola sulle idee, sul dialogo e sull’incontro e la popolazione ha deciso di premiare il lavoro di squadra, nel quale abbiamo sempre fortemente creduto”.

“Un significativo ringraziamento va a tutte le forze che hanno deciso di mettersi in gioco in questo progetto di rinnovamento, a partire dall’età dei candidati con i moltissimi under 35 presenti nelle diverse liste ed in particolare in quella di Azione. Abbiamo costruito un percorso solido e nuovo per la città che da oggi si traduce già nella sua fase operativa – ha aggiunto Mosca -. D’intesa con il commissario straordinario, si sta definendo l’approvazione del bilancio preventivo per poter così, poi, procedere speditamente una volta completato l’insediamento”.

E il neo primo cittadino di Sabaudia guarda subito alle immediate prossime tappe dopo l’elezione. “In queste ore siamo al lavoro per disegnare la Giunta e dare concretezza al programma presentato in campagna elettorale – conclude – .Un programma semplice e realizzabile che possa permettere a Sabaudia di ripartire e che possa fare della nostra città un modello”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEstate e zanzare: il 75% sembra preferire il sangue umano
Articolo successivoLatina, la banda dei Carabinieri in concerto per il 90° compleanno della città