L’Agenzia di Protezione Civile della Regione Lazio ha concesso al Comune di Sabaudia la somma di oltre 200.000 euro nell’ambito dell’approvazione del “Piano degli Investimenti – annualità 2021, a seguito degli eventi calamitosi del 29 e 30 ottobre 2018, per i quali la stessa Regione ha proclamato lo stato di calamità naturale.

La cifra, per l’esattezza di 216.759,89 euro, è stata stanziata per consentire gli interventi per il rifacimento di via Sant’Isidoro.

Scendendo nei dettagli, saranno previste opere di riparazione stradale e di ripristino della stabilità dei bordi stradali, ceduti a causa dei forti nubifragi e peggiorati con le ultime alluvioni.

I lavori consisteranno nella fresatura completa della strada esistente e successiva stesura di conglomerato bituminoso; formazione di banchina ai lati della carreggiata e segnaletica orizzontale. In carnet, inoltre, l’installazione di 9 nuovi punti luce a led.

Il sindaco Giada Gervasi ringrazia gli Uffici dell’Area Vasta Tecnica e il consigliere delegato ai Lavori Pubblici, Sandro Dapit, “per il lavoro svolto e la progettualità realizzata in breve tempo, permettendo al Comune di Sabaudia di richiedere lo stato di calamità e presentare l’istanza di finanziamento totale del rifacimento di via Sant’Isidoro”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePerché è opportuno parlare di “sindemia” a proposito del Covid e l’incidenza delle patologie mentali
Articolo successivoMistero a Formia, ritrovato il cadavere di un uomo di 47 anni nel laghetto di Penitro