Nessuna proroga: come da ordinanza del 27 gennaio scorso, riaprono giovedì, 4 febbraio, le scuole di Sabaudia.

Si torna in classe, dunque, dopo una settimana circa di didattica a distanza, metodologia importante, ma non certamente pari per incisività alle lezioni vissute in presa diretta.

A spazzare i dubbi insinuatisi nelle ultime ore tra le famiglie di Sabaudia interviene nel pomeriggio di oggi un comunicato stampa del Comune, nel quale si annuncia la riattivazione della didattica in presenza in tutte le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado dell’Istituto Comprensivo “V.O.Cencelli” e dell’Istituto Omnicomprensivo “Giulio Cesare”.

E, contestualmente, la ripresa a pieno regime dell’attività anche nelle scuole dell’Infanzia e negli asili nido comunali.

“Ad oggi, non avendo ricevuto comunicazioni da parte dell’Azienda Sanitaria di Latina e considerati i dati inoltrati mediante i quotidiani bollettini e il portale di monitoraggio, nonché il numero esiguo di nuovi positivi riscontrati anche in sede di drive-in ‘speciale scuola’, non appare necessario un ulteriore provvedimento di sospensione delle attività scolastiche”, si legge nella nota contenente anche la precisazione che “l’ordinanza del sindaco Giada Gervasi, firmata la scorsa settimana dopo confronto con Asl, Prefetto e Dirigenza Scolastica, si era resa doverosa proprio alla luce della diffusione di contagi da Covid-19 emersi tra alunni, genitori e personale scolastico”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, centro e periferie unite grazie alla Consulta dei Borghi
Articolo successivoGabriele Chieruzzi, basket tra Latina e Reyer Venezia