Vicini all’identificazione dei presunti autori dell’incivile gesto che, circa tre settimane fa, fece scempio di alcune fioriere che adornano Parco Medaglie d’Oro, a qualche passo di distanza dal Monumento ai Caduti e a quello dei Giovani Angeli. Un atto di puro vandalismo che provocò lo sdegno dell’intera comunità di Sabaudia.
La polizia giudiziaria sta infatti scorrendo e valutando le immagini estratte dal sistema di videosorveglianza comunale e sarebbe in procinto di dare un volto e un nome ai vandali protagonisti della scorreria perpetrata in uno dei luoghi più visitati della città.
“Non è la fioriera rotta il problema – osserva il sindaco Giada Gervasi – ma il gesto incivile e irrispettoso che non può e non deve essere tollerato, nel rispetto della cosa pubblica. Ognuno di noi deve rispettare se stesso e gli altri, le scelte proprie al pari di quelle altrui, i luoghi pubblici e ogni spazio di condivisione. Si chiama civiltà”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteScuola sicura, Open Day vaccinazioni il 21 e 22 agosto per i ragazzi dai 12 ai 18 anni
Articolo successivo“Città Nuova” e “Scegli Sabaudia” ribadiscono al sindaco Gervasi la necessità di collegare la Stazione dei Carabinieri al sistema di videosorveglianza cittadino.