Salvetti: “Accordo tra Comune, Regione e Pierburg”

Al via un’evoluzione tecnologica

43

LIVORNO – “In questi giorni sono circolati interessanti numeri sul tessuto economico e produttivo livornese che fanno registrare molti segni positivi. Questo vale nel settore edile come in quello turistico-commerciale e in quello culturale legato agli eventi che da due anni stiamo spingendo”.

Lo ha detto il sindaco Luca Salvetti che oggi, sui suoi canali ufficiali, ha commentato l’accordo siglato stamani presso la sede della Pierburg Pump Technology Italy.

“È inteso però che il porto, con i suoi traffici, il comparto industriale e quello manifatturiero debbano rappresentare ancora l’elemento che fa da fulcro per l’intera economia cittadina. Per questo è particolarmente rilevante il protocollo d’intesa siglato stamani presso la sede della Pierburg Pump Technology Italy, da parte dell’azienda che lavora nel settore dell’automotive, dal Comune di Livorno e dalla Regione Toscana.

Nell’occasione abbiamo potuto conoscere da vicino la bella realtà che occupa oltre 260 addetti (tutti proveniente dal territorio livornese) e che ha nella nostra città il suo maggior sito produttivo oltre che un avanzato comparto di ricerca e sviluppo. Scopo dell’intesa siglata in queste ore è instaurare una partnership che inneschi una proficua collaborazione tra le parti durante lo sviluppo di nuovi prodotti industriali realizzati nella fabbrica di Livorno.”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMicrocar si ribalta dopo l’urto con un Suv: tre i feriti
Articolo successivoSabaudia. Anche Maurizio Lucci si associa al coro del dissenso sulla deliberazione di adeguamento delle indennità di Sindaco e Giunta
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.