Salvetti: “Dal 16 dicembre ospiteremo la mostra dedicata a Bansky”

Lo street artist britannico è conosciuto in tutto il mondo

91

LIVORNO – “Un nuovo grande evento sul fronte culturale per la nostra Livorno. Dal 16 dicembre al 19 marzo il Museo di città ospiterà la mostra dedicata a Banksy l’artista e writer inglese, considerato a livello mondiale uno dei maggiori esponenti della street art”.

Ad annunciarlo è il sindaco Luca Salvetti che, confermando alcune indiscrezioni degli scorsi giorni, ha presentato la prossima importante mostra che sarà ospitata al Museo della Città.

“Sarà un momento che siamo certi coinvolgerà migliaia e migliaia di persone – annuncia Salvetti – e che arriva dopo un percorso bellissimo cominciato con il grande evento su Modigliani (oltre 110 mila visitatori) e proseguito con ben 19 mostre in 3 anni tutte di livello altissimo realizzate al Museo di Città, al Museo Fattori o ai Granai di Villa Mimbelli”.
“Per Banksy – chiosa il sindaco – che ha un grande seguito anche nel mondo dei più giovani, verranno organizzate diverse iniziative collaterali che punteranno a valorizzare le forme espressive ed artistiche più moderne che proprio nella nostra città hanno una rappresentazione molto diffusa”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGirava con 23 dosi di cocaina pronte da vendere e a casa ne aveva quasi due etti con marijuana e hashish: arrestato un giovane
Articolo successivoSerata in ricordo di Serena Mazzoni, ballerina e insegnante di danza prematuramente scomparsa lo scorso ottobre
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.