Già allestito nella “vasca” di Piazza del Comune a Sabaudia, sarà inaugurato alle ore 10,00 di venerdì 2 febbraio l’Expo Village, “quartier generale” della Legea Maratona Maga Circe, in agenda domenica prossima, 4 febbraio.

Oltre che zona dedicata al ritiro dei pettorali, sarà sede di incontri, presentazioni, esibizioni, talk show e anche di baby parking gratuito, affidato a personale qualificato che intratterrà i bambini per tutto il tempo della gara, consentendo ai genitori di vivere in serenità una splendida giornata di sport. 

Dal suo canto, la gara podistica si svilupperà lungo un itinerario da sogno, ritagliato ad arte per esaltare l’unicità ambientale del Parco Nazionale del Circeo, con partenza da San Felice Circeo ed arrivo a Sabaudia, le due perle della costa tirrenica.


Per la maratona, organizzata dall’associazione “In Corsa Libera” del presidente Davide Fioriello, sotto l’egida FIDAL e con il patrocinio da Dipartimento per lo Sport Presidenza del Consiglio dei Ministri, Coni Nazionale, Sport e Salute, Regione Lazio, Opes, Provincia di Latina e dei comuni di Sabaudia e di San Felice Circeo, sarà la quarta edizione. Un evento giovane, ma già salito ai vertici del ranking nazionale. Nel corrente 2024, infatti, la Federazione ha promosso la manifestazione agonistica al grado di campionato italiano individuale assoluto della specialità, con percorso omologato ed inserito nel World Athletics Global Calendar. Un’investitura che ne dilata visibilità e prestigio, inorgogliendo, nel contempo, quanti le hanno dato i natali e contribuito alla sua crescita.

Due distanze competitive, 42,195 e 28 km. Start dal porto di San Felice Circeo, in via Ammiraglio Bergamini, e traguardo in Piazza del Comune a Sabaudia. Disegnati anche un tracciato di 10 km. e una Family Walk di 2 km., che si consumeranno all’interno del territorio sabaudiano.

Previsto un servizio navetta pre e post gara.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRifiuti e impianti di trattamento, l’anomalia ignorata dalla Regione Lazio in provincia di Latina
Articolo successivoChoc in provincia: perseguita e violenta una coetanea per mesi, 17enne agli arresti domiciliari