MINTURNO – I carabinieri della stazione di Scauri di Minturno hanno eseguito un ordine di applicazione della misura cautelare della permanenza in casa, emessa dal Tribunale per i Minorenni di Roma, nei confronti di un diciasettenne residente nel comune in provincia di Latina, per i reati di atti persecutori e violenza sessuale.

La misura scaturisce dall’attività di indagine eseguita dai militari i quali, attraverso una serie di puntuali accertamenti, sono riusciti a documentare come il minore avesse adescato una coetanea e purtroppo perpetrato nei suoi confronti, in una frequentazione durata alcuni mesi, violenze fisiche e verbali tali da indurre la vittima in uno stato di profonda sofferenza fisica e psicologica.

L’ordine della misura cautelare della permanenza in casa emessa dal Tribunale per i Minorenni di Roma è una delle misure cautelari previste nei confronti di minori che commettono delitti di questo genere e possono determinare il successo nella prevenzione dei crimini più violenti ed attualmente in crescita nei confronti delle donne, anche di minore età.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSan Felice Circeo/Sabaudia. Grande attesa per la IV edizione della Legea Maratona Maga Circe, campionato italiano della specialità
Articolo successivoProva a rubare dentro un’auto, ma arrivano i carabinieri: arrestato dopo una breve fuga a mani vuote