La segnalazione è giunta al Gruppo di Protezione Civile dell’Anc Sabaudia-147 intorno alle sei di questa mattina da un allarmato residente di via Nardecchia, nel territorio di San Felice Circeo: una grossa sughera era stata avvolta dalle fiamme e rischiava di abbattersi sulla sua abitazione.


Pronta la reazione dei volontari, agli ordini del maresciallo Enzo Cestra, che con l’automezzo antincendio in dotazione raggiungevano immediatamente il luogo indicato, dove il fuoco aveva aggredito duramente la pianta secolare e arrecato danni alla rete aerea Telecom.


Ci sono volute circa due ore di lavoro duro per venire a capo della difficile situazione, verificatasi a seguito dell’accensione da parte d’ignoti di sfalci d’erba di prato nei pressi di un tratto della cunetta lato monte per chi proviene dalla SP Litoranea.


Al termine dell’operazione, il presidente Cestra ha stilato il rapporto di fine intervento con inclusa la richiesta di un sopralluogo urgente curato congiuntamente da Polizia Locale di San Felice Circeo e Carabinieri Forestali al fine di verificare le condizioni di stabilità dell’albero e di procedere ai provvedimenti del caso.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteShock a Latina: noto avvocato 61enne si suicida nella sua abitazione
Articolo successivoPacifico, Cambiamo!: «Un’associazione per le pari opportunità a sostegno delle donne con il programma del Women20»