Sanità, le isole di Ponza e Ventotene avranno a disposizione per la prima volta un pediatra

92

Arriva l’assistenza pediatrica sulle isole. Il Sindaco Franco Ferraiuolo, il responsabile UOSD Isidoro Scotti e l’Assessore alla Sanità Gennaro Di Fazio hanno annunciato che per la prima volta sull’isola di Ponza sarà presente un pediatra di libera scelta (equiparabile ad un medico di base). Grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e la ASL di Latina dal 23 febbraio sull’isola di Ponza arriverà il dottor Vincenzo Bembo.
Finalmente per i bambini isolani una figura professionale specialistica fondamentale per garantire e tutelare la loro salute. Il dottor Bembo garantirà ai suoi piccoli pazienti tre giorni di visite al mese, nello specifico ogni mercoledì del mese (1° mercoledì, 2° mercoledì e 4° mercoledì di ogni mese; mentre il 3° mercoledì sarà dedicato ai bambini dell’isola di Ventotene).
A partire da mercoledì 23 febbraio, presso il Poliambulatorio di Ponza, il nuovo pediatra nel corso delle sue prime visite si dedicherà alla somministrazione dei vaccini anti-covid per i bambini dai 5 agli 11 anni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteReddito di Cittadinanza, il centrodestra: “Anche a Latina si attivino i PUC, Progetti Utili alla collettività”
Articolo successivoCastelforte. Il 6° Reggimento Genio Pionieri ripercorre le tappe storiche del 2° Conflitto Mondiale
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.