Santo Spirito, le proteste davanti alla basilica fanno cadere la cordonatura

Cordonatura anti movida presa di mira dai giovani: cori, balli e basamenti sfregiati

81
Corriere Fiorentino

FIRENZE- Il cordone di Santo Spirito, pensato dall’amministrazione per fronteggiare la movida sul sagrato della basilica fiorentina, è stato subito preso di mira da centinaia di giovani che nella serata di ieri lo hanno sfregiato appena poco tempo dopo la sua inaugurazione.

La cordonatura anti-movida è stata la protagonista in negativo della serata fiorentina al punto che vari manifestanti, dopo averla oltrepassata, l’hanno sfregiata andando a ribaltare i basamenti in cemento posti sul sagrato della stessa basilica.
La protesta, documentata da varie immagini raccolte dai presenti, si è svolta nonostante la presenza delle forze dell’ordine subito accorse in piazza al fine di salvaguardare l’ordine pubblico.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEsplosione a Fondi, spaventosa fuga di gas. Il proprietario di casa, investito dalle fiamme, è stato trasportato in ospedale
Articolo successivoL’ultimo, triste, saluto ai piccoli David e Daniel, la comunità commossa ai funerali dei due bambini
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.