Scacchi, Latina ancora in serie A

154


LATINA – Tre giorni intensi per la squadra del Latina nel girone di serie A 1 disputatosi a Palermo. Obiettivo raggiunto: ancora nella massima serie.

Cinque le gare disputate, con le prime due che vedevano svettare proprio la squadra pontina con due vittorie perentorie contro due squadre siciliane per 3.5 a 0.5 (ogni incontro si gioca in 4, chi vince prende un punto, chi patta 0.5). Bravissimi i giocatori – tutti di Latina – Olivier Tassi sempre in prima scacchiera, pronto a sacrificarsi per permettere ai compagni di giocare contro avversari meno forti (relativamente), Massimiliano Lucaroni, Marco Parpinel, Danilo Covello ed Edoardo Piccirillo, che hanno riposato uno alla volta – e che persino nel terzo incontro contro il favoritissimo Arrocco di Roma se la sono giocata alla pari, anche se poi hanno perso 3 a 1 l’incontro.

Ci hanno provato però, consci che battendoli o anche solo pareggiando si sarebbe aperta la possibilità di giocare per il primo posto e accedere l’anno prossimo tra le squadre che si disputano il titolo nazionale, accesso che solo fino a qualche anno fa quando avevano l’appoggio di sponsor che li aiutavano a pagare le spese di soggiorno e di ingaggio di un GM era sempre raggiunto. Tuttavia non ce l’hanno fatta e quindi dopo un pareggio abbastanza tranquillo con una terza squadra siciliana la tensione si allentava e perdevano anche l’ultima partita, ormai senza più stimoli. Un plauso e un ringraziamento a tutti i ragazzi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina si converte al biometano. Svolta sul tema dei rifiuti?
Articolo successivoTop Volley, mercoledì a Bari per il ritorno degli ottavi