Sconfitta con onore per la Benacquista sul campo della Uniero Forlì. 68 – 62 per gli emiliani.

26

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket sfiora l’impresa di interrompere l’imbattibilità casalinga della capolista Unieuro Forlì giocando a testa altissima contro una delle migliori formazioni di tutto il campionato di Serie A2 Old Wild West.
Gli uomini guidati da coach Franco Gramenzi giocano un’ottima partita, tenendo testa ai padroni di casa e riuscendo anche a condurre le redini del gioco dall’inizio del terzo quarto e fino al 34′. I nerazzurri sono rimasti concentrati per tutta la durata della gara e, seppur commettendo qualche ingenuità in alcuni frangenti di gara, sono stati bravi a rimanere in scia dei forlivesi fino alla fine. Nonostante il fallo antisportivo sanzionato a Baldasso avesse permesso all’Unieuro di portarsi in vantaggio (61-57) a 1:18″ dalla sirena finale la Benacquista era a sole 3 lunghezze di distacco dall’Unieuro (65-62), La fortunata tripla di Giachetti arrivata a 18″ dal termine, con un tiro scagliato da metà campo sul finire dei 24″ a disposizione per l’azione, ha fissato il punteggio finale sul 68-62, ma non opacizza assolutamente la buonissima prestazione di Capitan Raucci e compagni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Canottaggio, il Centro Remiero della Marina Militare ha ospitato il meeting nazionale di società, universitari e master
Articolo successivoI fratelli del basket pontino, Stefano e Alessandro Zanier
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.