Scoperta una truffa ai danni dell’INPS per 9300 euro

23

Ha creato settanta fittizi rapporti d lavoro inducendo in errore l’Inps e procurando un ingiusto profitto per un danno erariale di 9300 euro. E’ questa la contestazione che ha portato a processo un uomo di 63 anni residente in provincia di Latina, accusato di truffa ai danni dell’Inps. I fatti contestati sono avvenuti il 14 maggio del 2021 ed è sulla scorta di una denuncia presentata dall’ente previdenziale che si è sviluppata l’inchiesta, coordinata dal pubblico ministero Giuseppe Bontempo. A chiedere di esercitare l’azione penale dopo la scoperta era stato proprio l’Inps. Nei confronti del presunto responsabile della truffa il giudice per l’udienza preliminare Giuseppe Cario, al termine della camera di consiglio, ha letto il decreto che dispone il giudizio: la prima udienza del processo è in programma per il 27 gennaio del 2025 davanti al giudice monocratico del Tribunale di Latina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMisterioso incendio di due auto a Latina, vicino via Nascosa. Indagini dei carabinieri.
Articolo successivoPer la Roma – Latina nuove difficoltà. Mancano 300 milioni. Dove prenderli? Ma è proprio utile realizzarla ?