Scossa di terremoto in Abruzzo avvertita anche a Roma, a Latina e Aprilia

1962


LATINA – Scossa di in Abruzzo avvertita anche a Roma, a Latina e Aprilia. Alle 21:58 di oggi, domenica 10 settembre 2017, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto in Abruzzo: alle ore 21:58 sisma di magnitudo 3.9 della scala Richter con epicentro nei pressi di Scurcola Marsicana, in provincia de L’Aquila, e ipocentro a 8 km di profondità. La scossa è stata distintamente avvertita in tutto il centro Italia: al momento non si registrano danni a cose o persone. Tra i comuni nei pressi dell’epicentro troviamo Magliano de’ Marsi, Tagliacozzo, Massa d’Albe, Cappadocia e Sante Marie.

Sempre oggi, domenica 10 settembre 2017, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto in Emilia Romagna: alle ore 20:00 sisma di magnitudo 3.7 della scala Richter con epicentro a Morfasso, in provincia di Piacenza, e ipocentro a 8 km di profondità. Tra i comuni nei pressi dell’epicentro troviamo Gropparello, Bettola e Bore (Provincia di Parma).
Sono diverse le scosse di terremoto registrate dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nella giornata di oggi, domenica 10 settembre 2017, in Italia finora. Di seguito il riepilogo: nella notte, alle ore 1:10, sisma di magnitudo 2.3 con epicentro a San Massimo, in provincia di Campobasso, e ipocentro a 7 km di profondità. Nel pomeriggio, alle ore 17:53, sisma di magnitudo 2.0 con epicentro a Montieri, in provincia di Grosseto, e ipocentro a 10 km di profondità.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMaltempo, alberi caduti sulle strade e sulle case: i soccorsi
Articolo successivoCalcio a 5, l’Axed Group supera il Sandro Abate in amichevole: le parole del tecnico Mannino