PROVINCIA DI LATINA – In questi giorni i tecnici della ditta incaricata istalleranno sei nuovi autovelox lungo le strade della provincia di Latina. Lo ha deciso l’ente provinciale che ha dichiarato l’obiettivo di elevare, con questi nuovi dispositivi, almeno trentamila multe l’anno.

L’iter per l’affidamento dell’incarico si è concluso nei giorni scorsi ed i nuovi dispositivi saranno collocati su quelle strade dove maggiori sono i rischi di incidente, soprattutto nelle ore serali e notturne.

Queste le postazioni

Provinciale 46 Litoranea al km 7+700 in direzione Sabaudia dove il limite di velocità è di 60 km orari;
Provinciale 46 Litoranea al km 10+200 in direzione Latina, dove il limite di velocità è di 60 km orari;
Strada regionale 630 Ausonia al km 26+890 nel territorio di Formia, con la trasformazione in postazione bidirezionale e il limite di velocità di 90 km orari;
Provinciale 30 Chiesuola al km 1+500 in direzione Borgo Piave con limite di velocità a 50 chilometri orari;
Al km 5 in direzione Appia, con limite di velocità a 50 chilometri orari;
Provinciale 100 Fondi-Sperlonga al km 6+800, anche in questo caso con limite di velocità di 50 km orari.

Per la cronaca, quattro le proposte in gara; alla fine l’ha spuntata l’associazione temporanea di imprese Leonardo-Soes, la stessa che gestisce gli autovelox e l’invio delle multe per conto del Comune di Napoli.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBonfrisco (Gruppo ID – Lega): «Il gruppo ‘Gli amici della Brigata Ebraica’ in visita al Parlamento europeo di Strasburgo, per unire Israele e Italia nel nome dei valori europei»
Articolo successivoMaltrattamenti dal compagno violento: scappa e si rifugia alla caserma dei Carabinieri