Sequestrate dai carabinieri due comunità alloggio per anziani abusive

132

APRILIA- Prosegue incessante l’ attività di controllo dei carabinieri del Nas sulle strutture che ospitano persone anziane, deboli o esposte a possibili maltrattamenti o scarsa attenzione dei gestori e degli operatori.Con un Decreto di Sequestro Preventivo d’ Urgenza, emesso dalla Procura della Repubblica di Latina e convalidato dal GIP di Latina,i militari hanno posto sotto sequestro due strutture adibite abusivamente a Comunità Alloggio per anziani, poste nel territorio del Comune di Aprilia.”

“Il provvedimento della magistratura inquirente – si legge nella nota dei Carabinieri – è scaturito a seguito di recenti accertamenti ed indagini espletate nei confronti dell’unica titolare responsabile delle due strutture ricettive, da cui scaturivano violazioni penalmente rilevanti. Infatti la predetta non aveva ottemperato alle apposite ordinanze di cessazione dell’attività ricettiva, emanate mesi addietro dal Comune di Aprilia e continuava ad espletare nei confronti degli ospiti anziani l’attività di somministrazione di medicinali pur non essendo abilitata all’esercizio di tale professione sanitaria. Il personale del N.A.S. di Latina, in collaborazione dei Servizi Sociali del Comune e del C.A.D. di Aprilia, ha provveduto a trasferire gli anziani presenti nelle strutture sequestrate o in altre comunità alloggio o presso le famiglie di provenienza.”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMoscardelli (Pd): “Buone notizie per l’Ospedale Santa Maria Goretti”
Articolo successivoIl Piatto è servito. 450 conserve alimentari vegetali sospette sequestrate dai Carabinieri Nas
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.