Serie D, il Livorno subisce la rimonta e cade a Città di Castello, 2 a 1

A niente è servito il vantaggio iniziale di Lo Faso

94

LIVORNO –  Il recupero dà, il recupero toglie. Se soltanto sette giorni fa gli uomini di mister Collacchioni potevano festeggiare la vittoria grazie a una rete in extremis oggi, in occasione della settima giornata del campionato di Serie D, la “zona Cesarini” è fatale per gli amaranto che, in vantaggio grazie a un gol di Lo Faso segnato nella prima frazione, hanno subito una rimonta sanguinosa culminata al cinquantesimo della ripresa con il gol di Gorini che ha determinato la sconfitta. Con questo risultato il Livorno viene scavalcato dalla stessa formazione umbra e si allontana ancora una lunghezza dall’Arezzo capolista.

Per quanto riguarda la formazione, Collacchioni, recuperato capitan Luci, lo ha schierato titolare in mezzo al campo insieme a Cretella e Belli, Lo Faso e Neri a supporto di Rodriguez. Da segnalare il debutto da titolare del neo arrivato Zanolla.
Partono bene gli amaranto che si rendono subito pericolosi con Lo Faso che, da cinque metri a porta praticamente sguarnita, è riuscito a non centrare lo specchio. Il gol è questione di minuti ed è lo stesso Lo Faso a segnarlo mettendo fine al digiuno degli attaccanti. Le squadre vanno a riposo con il Livorno in vantaggio grazie anche a un rigore fallito da parte della formazione di casa.

Succede di tutto nella ripresa con gli amaranto che, in difficoltà e con il passare dei minuti sempre più sulle gambe, perdono colpevolmente terreno prestando il fianco alle azioni offensive della formazione di casa che, quasi fortuitamente trova il pareggio con Meneses che, a tredici minuti dalla fine, è bravo a smarcarsi in area e anticipare un non perfetto Fogli uscito a vuoto. Subito il pareggio il Livorno ha provato a riorganizzarsi ma, un’espulsione per parte nel giro di cinque minuti, ha mischiato nuovamente le carte e ha reso elettrizzante il recupero terminato con la conclusione vincente di Gorini bravo a battere Fogli da fuori area.

Seguire il Livorno è così, una volta gira bene, la volta successiva va subito male. Adesso è necessario resettare al più presto e ripartire e, in questo senso, la coppa tra tre giorni potrebbe aiutare.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket. Esordio vincente della New Basket Time Latina sul Basket Roma 69 – 50
Articolo successivoTerracina, aggressione omofoba. Ora è caccia al quinto uomo
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.