Così come per il passato, il Comune di Sermoneta ha aderito alla campagna Nastro Rosa indetta dalla Lilt, Lega Italiana per La lotta ai Tumori, in collaborazione con la Asl di Latina.

Come simbolo di questa adesione, l’amministrazione comunale di Sermoneta ha scelto di illuminare di rosa per tutto il mese di ottobre il castello Caetani, uno dei suoi monumenti più rappresentativi, nell’intento di manifestare vicinanza alle donne colpite dal tumore al seno; sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca oncologica; promuovere la cultura della prevenzione e rendere le donne sempre più protagoniste della tutela della propria salute.

Molto sensibile al tema della prevenzione, il Comune di Sermoneta, come si ricorderà, ha conferito nel 2020 la cittadinanza onoraria al professor Fabio Ricci, direttore della Breast Unit dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

“La prevenzione attraverso la diagnosi precoce – sottolinea il sindaco Giuseppina Giovannoli – è la prima arma che abbiamo a disposizione per aumentare sempre più le percentuali di curabilità del tumore alla mammella”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteElezioni Latina, la coalizione del centrodestra: “Da Coletta offese e delegittimazioni continue, confronto impossibile”
Articolo successivoBassiano, i 30 anni dell’Avis: la manifestazione organizzata il 10 ottobre