Dopo l’evento calamitoso, che lo scorso 11 giugno ha colpito il comprensorio di Sermoneta, in data 15 Giugno, a mezzo PEC, il consigliere comunale Mauro Battisti ha presentato una mozione inerente “lo studio e la programmazione di interventi a salvaguardia e tutela del territorio e dei cittadini in materia ambientale”.

“Ormai siamo tutti consapevoli che il clima è cambiato mettendo preoccupazione alla popolazione – esordisce il consigliere Battisti -. L’11 giugno e tutta la settimana a seguire il meteo ha fatto capire a tutta la popolazione che sia necessario cambiare indirizzo di azione sul territorio e cambiare la nostra cultura ambientale”,

“Con questo emendamento – aggiunge Battisti – andrò ad evidenziare le fragilità del territorio sermonetano e chiederò un gruppo di lavoro di esperti per affrontare il problema, non solo su carta intestata del comune ma affrontando concretamente il tema sul territorio”.

“Abbiamo tutti ben chiaro nelle nostre menti – aggiunge le immagini dell’Emilia Romagna e più da vicino di quello successo a Sezze l’11 giugno, non dimenticando anche di quei concittadini colpiti direttamente”.

“Dobbiamo avere chiaro in mente – conclude Mauro Battisti – che il clima è cambiato ed essere pronti a periodi lunghi senza piogge ed a acquazzoni torrenziali come abbiamo assistito ed il nostro dovere come consiglio comunale è quello di valutare le vie per adeguarci a questo cambiamento”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePrimarie regionali del PD, le considerazioni del segretario del circolo di Sabaudia, Luca Mignacca
Articolo successivoGiovani ladri e scassinatori: due ragazzi assegnati alla comunità di recupero dal giudice