Accompagnata dal dirigente scolastico, Lorenzo Cuna, nella mattina di ieri il sindaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli ha voluto salutare, personalmente ma soprattutto a nome dell’Amministrazione Comunale e della comunità locale, la maestra Rossana Insogna, collocata in quiescenza dopo aver trascorso gli ultimi 34 anni alla scuola primaria di Doganella di Ninfa.

“La maestra Rossana – scrive il primo cittadino di Sermoneta – ha trasmesso a due generazioni di bambini il suo sapere con amore, dedizione e professionalità, appassionandoli alla conoscenza e alla curiosità. Chissà quanti di voi genitori avranno ricordi con la maestra Rossana, e chissà quanti di voi ex alunni, oggi adulti, avete avuto il piacere di frequentare le sue lezioni.

In oltre tre decenni Rossana Insogna ha assistito all’evoluzione della scuola, alla trasformazione della didattica, fino agli anni più difficili, quelli della pandemia: si è adattata al cambiamento dei tempi, alle lezioni a distanza, all’arrivo degli strumenti elettronici e informatici.
Un faro, un esempio di insegnante per la scuola e per i suoi colleghi, che l’hanno salutata affettuosamente.
Come amministrazione abbiamo voluto donarle una targa che rappresenta la gratitudine di tutta la nostra comunità”.

“La nostra scuola è speciale – conclude Giuseppina Giovannoli – è fatta di tanti insegnanti preparati, ma soprattutto che hanno a cuore i nostri piccoli concittadini. Docenti che fanno squadra, seguendo il motto ‘Insieme si può’, sotto la sapiente guida del dirigente scolastico Lorenzo Cuna, riconfermato anche per questo anno scolastico.

A tutti loro l’augurio di un sereno anno scolastico. Come amministrazione ci siamo e ci saremo!”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSindacato Clas e comune di Latina insieme per lo sviluppo della città e migliorare la qualità della vita dei cittadini
Articolo successivoInaugurate le Officine Storiche di Porta a Mare, 50 milioni d’investimento sulla città