Il Comune di Sermoneta sede, nella giornata di ieri, della riunione periodica del Comitato dei Sindaci del distretto socio-sanitario Latina 2, comprendente i Comuni di Latina, Sermoneta, Sabaudia, Pontinia e Norma, insieme alla Asl di Latina, per discutere delle iniziative da intraprendere nel campo dei servizi sociali, a favore delle fasce deboli delle comunità: famiglie, disabili, anziani, bambini.

Ospiti del sindaco di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli, l’assessore ai servizi sociali del Comune di Latina, Michele Nasso, il sindaco del Comune di Pontinia, Eligio Tombolillo, Luigi Bisirri Vicesindaco Comune di Norma LLPP Ambiente Patrimonio, l’assessore ai servizi sociali di Sabaudia, Pia Schintu, i tecnici dell’ufficio di Piano e il direttore del distretto sanitario Asl Latina 2 Giuseppina Carreca.

Tra gli argomenti sul tavolo, l’approvazione dello schema di convenzione con il distretto Latina 3 per gli investimenti dei fondi Pnrr, la programmazione territoriale degli interventi con il Fondo inclusione persone con disabilità, il regolamento sulla residenza fittizia per persone fragili senza dimora e altri investimenti sui servizi sociali nei vari Comuni e altre azioni rivolte .

Il sindaco Giovannoli ha ringraziato l’assessore Michele Nasso “per aver reso itineranti questi incontri, al fine di poter condividere problematiche e soluzioni calandole sui territori”. “Il distretto per gestione dei servizi sociali – ha poi aggiunto – ci consente di affrontare ogni situazione come una vera squadra, nell’interesse delle persone fragili che hanno bisogno di risposte rapide”.

«Si è creato un clima operativo e costruttivo nel Distretto, non erano mai state fatte commissioni itineranti – ha spiegato a sua volta l’assessore ai servizi sociali di Latina, Michele Nasso – ho voluto cambiare perché bisogna calarsi nelle problematiche delle singole realtà: fare le riunioni itineranti serve proprio a questo, altrimenti parlare di distretto resterebbe un discorso a metà».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa Dott.ssa Giuseppina Sciarra nuovo dirigente del Comune di Formia
Articolo successivoAlice Urciuolo ospite della rassegna “Libri e Parole” di Sabaudia Culturando, venerdì 9 febbraio